Incendio di Borghetto, Vigili del Fuoco ancora all’opera

Non è ancora terminato l’intervento dei Vigili del Fuoco presso l’azienda di allevamento bestiame Al.Be.Ro di via Ferdinando di Borbone nella frazione di Borghetto

Non è ancora terminato l’intervento dei Vigili del Fuoco presso l’azienda di allevamento bestiame Al.Be.Ro di via Ferdinando di Borbone nella frazione di Borghetto (Piacenza). La situazione è sotto controllo, ma è ancora in corso un’operazione di smassamento del materiale bruciato: le balle di fieno vengono bagnate per impedire che le fiamme si sviluppino di nuovo. I lavori dovrebbero terminare entro le 20 di oggi; se occorrerà proseguiranno durante la notte.

Le fiamme si erano sviluppate ieri mattina verso le 5 all’interno di un capannone adibito a fienile. Fortunatamente nessuna persona o animale ha riportato conseguenze, mentre danni ingenti si registrano all’interno del capannone. I primi accertamenti hanno escluso l’origine dolosa: le fiamme si sarebbero innescate a seguito di un cortocircuito o per autocombustione. Alcuni anni fa nella stessa azienda un altro grosso incendio aveva arrecato danni per decine di migliaia di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.