Alla Vitto la seconda edizione della "Festa del Tennistavolo"

Ad un anno esatto dal suo ingresso nell'attività agonistica del tennistavolo, e dopo una stagione che ha visto la promozione delle sue due squadre dalla serie D2 alla serie D1, la Vittorino da Feltre organizza la seconda edizione della “Festa del tennistavolo”.

Più informazioni su

Ad un anno esatto dal suo ingresso nell’attività agonistica del tennistavolo, e dopo una stagione che ha visto la promozione delle sue due squadre dalla serie D2 alla serie D1, la Vittorino da Feltre organizza la seconda edizione della “Festa del tennistavolo”. Un week-end interamente dedicato a questo sport, con un programma rivolto non solo ai Soci della Vittorino ma anche ad un pubblico più vasto che potrà avere accesso negli spazi della storica Società di Via del Pontiere.

Il programma di quest’anno avrà un’impronta tutta piacentina: il pomeriggio di sabato 24 settembre prevede infatti un’esibizione che vedrà protagonisti gli atleti della Vittorino e quelli del Tennistavolo Cortemaggiore, società che presenterà la propria squadra femminile di Serie A1 e la formazione maschile che parteciperà al Campionato Nazionale di Serie B1. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 16.30 e fra i vari atleti che si esibiranno ci saranno anche l’italo-cinese Wang Yu, che sarà impegnata ad ottobre con la nazionale italiana ai Campionati Europei, la magiostrina Giulia Cavalli, che quest’anno è riuscita a raggiungere la prima categoria del ranking nazionale occupando l’ottava posizione, gli altri atleti di Cortemaggiore Simone Dernini, numero 18 del ranking nazionale, Luca Ziliani e Alessandro Balestra. L’esibizione sarà diretta dall’allenatrice del Cortemaggiore Aida Steshenko e vedrà anche la partecipazione di alcuni atleti della Vittorino.

La mattina di domenica 25 (inizio ore 10) sarà invece dedicata al pubblico, specialmente quello giovanile. Sarà possibile assistere a dimostrazioni e cimentarsi, con l’assistenza dei tecnici e degli atleti della Vittorino, in prove e tornei, per scoprire non solo la dimensione
ludica ma soprattutto quella sportiva del tennistavolo. Alla fine di settembre, inoltre, inizieranno i corsi di avviamento al tennistavolo organizzati dalla Vittorino in collaborazione con la Federazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.