Un macchiaiolo tra Piacenza e Firenze, mostra di Bruzzi in Fondazione

Domani a Palazzo Rota Pisaroni a Piacenza apre al pubblico la mostra "Stefano Bruzzi un macchiaiolo tra Piacenza e Firenze".

Domani a Palazzo Rota Pisaroni a Piacenza apre al pubblico la mostra “Stefano Bruzzi un macchiaiolo tra Piacenza e Firenze”.

La mostra è presentata dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, è curata da Andrea Baboni e da Leonardo Bragalini e propone cinquanta opere del pittore Stefano Bruzzi (Piacenza, 1835-1911) con dipinti di particolare rilievo, che permettono di considerare il Bruzzi una tra i principali interpreti della pittura italiana.

La mostra è completata da una proiezione, in continuo in una sala dello spazio espositivo, del film “Stefano Bruzzi un macchiaiolo tra Piacenza e Firenze” per la regia di Tommaso Ferrari.

La mostra apre il 29 ottobre 2011 e si chiude il 19 febbraio 2012,
a Palazzo Rota Pisaroni, Via S.Eufemia n.13, Piacenza
e resta aperta dal Lunedì al Sabato 9.30-12.30;  15.00-18.00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.