Santi in Argentina, ok l’accordo per la Sei giorni 2012 

Claudio Santi, direttore della 6 giorni delle rose internazionale, ha incontrato in questi giorni a Buenos Aires i giovani scelti per la 6 giorni delle rose 2012 (10-15 luglio).

Claudio Santi, direttore della 6 giorni delle rose internazionale, ha incontrato in questi giorni a Buenos Aires i giovani scelti per la 6 giorni delle rose 2012 (10-15 luglio).

Gli atleti selezionati sono il velocista Julian Beccaglia, classe 1994 che correrà nella categoria Junior Under 21 e la promessa del ciclismo Argentino Lucas Gaday Orozco, classe 1993, che affiancherà l’idolo di Fiorenzuola, Sebastian Donadio, già sette volte protagonista della 6 giorni delle rose, vincitore di una 6 giorni di Torino con Marco Villa e di Cremona con il Campione Olimpico di Pechino 2008, Walter Perez.

Più volte campione argentino e terzo in una prova di coppa del mondo, Sebastian è noto inoltre come ciclista cantante e sta incidendo un nuovo cd per il mercato argentino. Oltre a essere autore e cantante della sigla musicale della sei giorni, Sebastian dedicherà un omaggio al campione olimpico Attilio Pavesi e canterà brani conosciuti di tango argentino.

"L’ accordo concluso per la delegazione 2012 -dice Seba- tutta di rappresentanti della Scuola di ciclismo Donadio, è per me un emozione e una soddisfazione incredibile, per le mie ultime gare e per il futuro della mia Scuola, che avrà un collegamento sempre speciale con la Città di Fiorenzuola e con il suo prestigioso velodromo, che mi ha fatto vivere momenti meravigliosi. Ci organizzeremo per avere un buon seguito di media in giornali, TV e internet in Argentina, patria di moltissimi Italiani e che ha ospitato la vita del grande Attilio Pavesi". Piena soddisfazione di Claudio Santi che oltre all’accordo con i giovani ciclisti e Donadio ha incontrato la figlia del Campione Olimpico 1932 Patricia Pavesi, che ha confermato il rientro di Attilio entro primavera per essere ricordato nel cimitero della sua Caorso.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.