Atletica Piacenza sfiora il tricolore nel settore salti foto

La stagione 2011 dell’Atletica Piacenza si conclude con due bellissimi regali sotto l’albero di Natale

Più informazioni su

ATLETICA PIACENZA SFIORA IL TITOLO TRICOLORE NEL SETTORE SALTI
 
La stagione 2011 dell’Atletica Piacenza si conclude con due bellissimi regali sotto l’albero di Natale. Infatti, a completare  l’indimenticabile stagione 2011, sono arrivate due gradite notizie rispettivamente dalla Fidal Nazionale e Regionale. La prima arriva direttamente dagli uffici di Roma che hanno stilato le classifiche nazionali a squadre del Campionato di Specialità Allievi dove venivano assegnati i titoli tricolori suddivisi per gruppi di specialità. Tale risultato veniva compilato sui migliori risultati conseguiti dai propri atleti in tutta la stagione agonistica sia indoor che outdoor.

La società piacentina è riuscita ad entrare in classifica in parecchi gruppi di specialità ma soprattutto ha conseguito un grandissimo secondo posto nel settore salti totalizzando 8419 punti giungendo alle spalle dell’ Atl. Bergamo 1959 Creberg (8452 punti) per soli 33 punti e precedendo la terza classificata, la Vittorio Alfieri Asti, di quasi 400 punti. Qualche piccolo rammarico per lo scudetto tricolore mancato per un soffio, e cercato con forza fino all’ultima gara autunnale, ma rimane l’eccezionale prestazione merito di un gruppo di saltatori difficilmente riproponibile in questa categoria.

Il risultato è stato il frutto delle  prestazioni dell’azzurrino Stefano Braga (lungo 7.45; triplo 13.45; alto 1.70), dal multilplista Lorenzo Dallavalle (lungo 6.90; triplo 14.32; asta 3.00), del poliedrico Filippo Cravedi (lungo 6.22; triplo 13.93; alto 1.84), dell’acrobata Francesco Azzoni (asta 3.80); del neo-arrivato Leopoldo Pettorelli (asta 2.70), e del calciatore Giovanni Prati (alto 1.71). Tale risultato permette alla società del Presidente Sverzellati di conseguire un risultato di eccellenza nazionale anche a livello di squadra che testimonia il grandissimo lavoro svolto in questi ultimi anni dalla società biancorossa. Infatti, questo podio tricolore  va a completare i sei titoli italiani individuali  conquistati dai propri atleti nella stagione appena conclusa. A livello regionale la piacevole notizia è stata la convocazione nei giorni scorsi  per la consueta Festa dell’Atletica dell’Emilia Romagna, svolta presso il Forum Monzani di Modena,che si è confermata essere un momento molto piacevole e di grande valenza promozionale.

La società biancorossa, rappresentata dal fiduciario tecnico Giuliano Fornasari, è stata premiata per gli ottimi risultati conseguiti nel 2011, su tutti la partecipazione alla fase finale dei societari allievi sia con la squadra maschile che con quella femminile. La cerimonia ha visto una nutrita  rappresentanza della Federazione nazionale guidata dal Presidente Federale Franco Arese insieme al vice-presidente vicario Alberto Morini,  ai consiglieri federali Stefano Andreatta e Franco Angellotti ed al ct della squadra azzurra Francesco Uguagliati. Tra i vari atleti premiati a titolo individuale si segnala per la società biancorossa il bronzo mondiale di salto in lungo Stefano Braga,  la campionessa italiana di lancio del martello Giulia Rossetti, le lanciatrici Virginia Braghieri i e Agata Gremi e le velociste-ostacoliste Robin Sara Stauder e Camilla Papa. Scende definitivamente il sipario su questa stagione, per atleti e tecnici è tempo di lavoro duro in vista dei primi appuntamenti del nuovo anno, che vedranno i giovani atleti dello società piacentina a caccia di nuovi successi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.