Furto in pieno giorno in una cascina, spariscono gioielli per 20mila euro

Raffica di furti in pieno giorno a Piacenza. Tra le 15 e le 17 di ieri pomeriggio i soliti ignoti si sarebbero introdotti in una cascina sulla strada Farnesiana rubando gioielli e oggetti preziosi per una valore di oltre 20mila euro.

Raffica di furti in pieno giorno a Piacenza. Tra le 15 e le 17 di ieri pomeriggio i soliti ignoti si sarebbero introdotti in una cascina sulla strada Farnesiana rubando gioielli e oggetti preziosi per una valore di oltre 20mila euro.

Secondo quanto detto dalla coppia titolare della cascina agli agenti della squadra mobile giunti sul posto, marito e moglie si sarebbero allontanati da casa intorno alle 15 per poi ritornare 2 ore dopo e accorgersi che la porta di ingresso era stata forzata. Da una prima ricostruzione i ladri si sarebbero introdotti in tutti gli appartamenti della cascina e avrebbero portato con sé oggetti d’oro, gioielli e un orologio Rolex per una valore complessivo di oltre 20mila euro.

Nelle stesse ore di ieri pomeriggio un’altra abitazione in città è stata visitata dai ladri. Dopo essere passati sul tetto del garage e essersi arrampicati per la ringhiera del balcone, i malviventi si sarebbero introdotti in un appartamento al primo piano di una palazzina in via Gasparini. Giunti nella camera da letto avrebbero poi rubato oggetti d’oro e una fede nuziale per un valore di circa 500 euro. Sul posto in entrambi i casi sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica che si stanno occupando delle indagini.

Fallisce il furto “natalizio” al laboratorio odontotecnico

Tentato furto al laboratorio odontotecnico di via Gorra durante le vacanze natalizie. Al ritorno dalle ferie il titolare dello studio si accorto che la portafinestra che porta al laboratorio era stata forzata senza essere stata aperta. Dalle prime ricostruzione fatte dagli agenti della polizia giunti sul posto pare che i malviventi abbiamo prima manomesso i tre fari posizionati nel cortile esterno e poi si siano arrampicati al primo piano della palazzina utilizzando un panca prelevata dall’adiacente campo da rugby. Incapaci di entrare della portafinestra, i ladri si sarebbero poi introdotti nell’attiguo studio odontoiatrico rompendo il vetro di una finestra. Ad un primo controllo sembra che i malviventi non abbiano prelevato nessun oggetto di valore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.