Atletica Piacenza, primo e secondo posto agli indoor di Modena

Nutrita la partecipazione nell’impianto indoor di Modena degli atleti delle categorie Allievi (anni 1995/’96) e Juniores (1994/’93) biancorossi che, chiamati a vestire la maglia della rappresentativa regionale, si sono confrontati con i migliori atleti di altre regioni del nord e centro Italia (Lombardia, Veneto, Toscana, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia). 

Più informazioni su

Sempre tempo di risultati eccellenti per i portacolori l’Atletica Piacenza. 
Nutrita la partecipazione nell’impianto indoor di Modena degli atleti delle categorie Allievi (anni 1995/’96) e Juniores (1994/’93) biancorossi che, chiamati a vestire la maglia della rappresentativa regionale, si sono confrontati con i migliori atleti di altre regioni del nord e centro Italia (Lombardia, Veneto, Toscana, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia). 
È stato cretamente anche grazie al loro contributo che la squadra Emiliano-Romagnola è riuscita a conquistare il primo posto nella categoria maschile e il secondo, dietro al Veneto, in quella femminile.
Il miglior risultato è stato ottenuto da Camilla Papa, che dopo aver conquistato il 3° posto nei 60m ostacoli ai campionati italiani indoor di Ancona, ha ripetuto il piazzamento con il crono di 8”95 alle spalle delle stesse atlete con cui aveva fatto spalla a spalla ai suddetti campionati . 
Nei 60m piani la sprinter Robin Sara Stauder, è stata capace di cogliere un ottimo 6° posto con il tempo di 8”04.
Passando alla categoria maschile, il neo campione italiano di salto triplo Filippo Cravedi, schierato nel salto in  lungo, non è riuscito a trovare le giuste sensazioni e si è dovuto accontentare della misura di 5.93m (5° posto finale). Protagonista assoluto della competizione è stato il veneto Harold Millet Barruecos (categoria Allievi), con uno straordinario 7.24m. 
Nella stessa specialità, questa volta categoria juniores, il saltatore Giordano Colombi atterra in buca a 6.40 metri, misura che rappresenta una delle sue migliori prestazioni stagionali. Un altro junior biancorosso, Francesco Azzoni, ha concluso al meglio la stagione indoor conquistando la medaglia di bronzo con la misura di 3.80m nella gara del salto con l’asta. Ultimo, ma certo non per importanza, atleta in gara per l’Atletica Piacenza è stato Leopoldo Pettorelli, che dopo il 7”26 nella batteria dei 60m piani, si è piazzato secondo nella finale B con 7”28, tempi comunque non lontani dalla sua migliore prestazione di 7”11.
 
Rappresentativa regionale anche per i più giovani Cadetti. Teatro della competizione l’impianto coperto di Ancona, a cui hanno partecipato, oltre all’Emilia Romagna, le regioni del Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria e Puglia. La squadra emiliano – romagnola è riuscita a piazzarsi seconda, a un solo punto dal Lazio.
 Il portacolori biancorosso Enea Colombi, giovane di Castel San Giovanni, convocato nel salto triplo, ha conquistato il gradino più alto del podio con la misura di 11.87m, contribuendo all’ottimo piazzamento della rappresentativa. 
Tutta’altra specialità quella dei giovani mezzofondisti piacentini Giovanni Peveri e Pietro di Giovanni, che hanno gareggiato a Correggio (RE) nel Criterium Italiano Cadetti di Corsa Campestre. I due compagni di squadra sono stati protagonisti di una gara tutta in rimonta terminata con una posizionamento finale a metà classifica per entrambi. 
 
Da segnalare l’ottima vittoria della cadetta Agata Gremi, che nella seconda prova del Grand Prix Regionale Invernale di Lanci, disputato a Santarcangelo di Romagna (RN) la quale è salita sul gradino più alto del podio, nella specialità del lancio del martello, ottenend la misura di 39.83m, prestazione grazie alla quale , nonostante sia appena cominciata la stagione all’aperto, è riuscita già da adesso a guadagnarsiil biglietto di partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti/e.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.