Benini (Per il Bene Comune): “Ricorreremo al Tar contro la lista di Solenghi”

Non si placa la polemica scatenata dai nomi scelti da alcune liste civiche che correranno per le elezioni amministrative di Piacenza. Dopo l’esposto di Sandro Bondi perv la lista "Forza Piacenza Insieme", ora interviene Monia Benini, presidente di "Per il bene comune", che contesta la lista "Piacenza Bene Comune" di Pierangelo Solenghi. Benini annuncia che presenterà ricorso al Tar e chiederà risarcimento danni. 

Più informazioni su

Non si placa la polemica scatenata dai nomi scelti da alcune liste civiche che correranno per le elezioni amministrative di Piacenza. Dopo l’esposto di Sandro Bondi perv la lista “Forza Piacenza Insieme”, ora interviene Monia Benini, presidente di “Per il bene comune”, che contesta la lista “Piacenza Bene Comune” di Pierangelo Solenghi. Benini annuncia che presenterà ricorso al Tar e chiederà risarcimento danni. 

Comunicato stampa 

‘E scandaloso che ci siano uffici elettorali che oggi hanno ammesso al voto liste palesemente abusive, con nomi appartenenti a uno schieramento politico già presentatosi alle elezioni politiche del 2008. Denominazioni depositate oltretutto presso l’Ufficio nazionale Marchi e Brevetti.’ Monia Benini, presidente di Per il Bene Comune usa toni molto duri preannunciando consistenti richieste di risarcimento danni a tutte le liste abusive e ricorsi al TAR. ‘Ora che le liste sono state presentate è ancora più evidente il fatto che si tratta di raggruppamenti che fiancheggiano o sono espressione di SEL, Rifondazione, PD o IDV.’

Un enorme danno per un soggetto politico nato distinto e distante da tutti i partiti, di ogni schieramento: ‘E’ gravissimo quanto sta succedendo ad opera di una sinistra squalificata, senza programmi originali e corresponsabile dell’attuale situazione in cui si trovano i cittadini. Noi abbiamo elaborato un progetto nuovo per il paese, dirompente rispetto alla solita minestra riscaldata dei partiti di centro destra sinistra’ aggiunge Monia Benini. ‘Procederemo immediatamente e saremo inflessibili rispetto a chi si presenta all’insegna del furto del nostro nome, inquinando le nostre idee e annullando di fatto il lavoro svolto in quattro anni. Se il buon giorno si vede dal mattino…’prosegue la Presidente di Per il Bene Comune. 

‘In Abruzzo nel 2009 facemmo rinviare le elezioni di due settimane con il nostro ricorso al TAR. Anche questa volta abbiamo la legge dalla nostra parte e sappiamo di essere tutelati. La cosa però che grida vendetta è che siano le comunità e quindi tutti i cittadini a dover sostenere gli eventuali costi che deriveranno dall’atteggiamento amichevole o quanto meno inadempiente degli uffici elettorali comunali che hanno autorizzato queste palesi violazioni, ma soprattutto dai capi e capetti locali di schieramenti politici che evidentemente non sono neppure stati capaci di
inventarsi un nome originale, al momento del dover nascondere la loro vera identità.’

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.