Il sindaco Piazza: “A Ottone diciamo no agli autovelox”

"Non entro nel merito delle scelte che alcuni colleghi hanno fatto - spiega - ma fino a che sarò sindaco di Ottone il comune non installerà nè velox fissi nè utilizzerà società per la gestione dei predetti impianti".

Più informazioni su

Quello di Ottone resta uno dei pochi comuni che fin dall’inizio dell’amministrazione retta dal sindaco Giovanni Piazza ha detto no agli autovelox. Una scelta che lo stesso Piazza ha intenzione di portare avanti: “Non entro nel merito delle scelte che alcuni colleghi hanno fatto – spiega – ma fino a che sarò sindaco di Ottone il comune non installerà nè velox fissi nè utilizzerà società per la gestione dei predetti impianti”.

“La Valtrebbia – prosegue Piazza – ha bisogno di incentivare i flussi turistici certamente nel rispetto delle regole, compreso il codice della strada, ma il velox posizionato in determinati luoghi non mi si venga a raccontare che serve a scopi preventivi. Il velox rappresenta un’ottimo strumento per rimpinguare le casse dei comuni che certamente sono sempre piu povere, ma non ritengo assolutamente che il posizionamento di questi apparecchi debba essere lo strumento per garantire flussi di cassa alle Amministrazioni”.

“Cosa credete, che sia facile Amministrare un piccolo Comune come Ottone senza denaro? Sarebbe troppo comodo posizionare una “macchina stampa soldi” sui pochi rettilinei che conducono al paese dove magari abbiamo un limite di 50 km orari e il gioco sarebbe fatto. Ma io e la mia giunta a questo abbiamo sempre detto no”.

“Invito quindi – conclude – turisti e piacentini a raggiungere Ottone rispettando il codice della strada senza la necessita di distrarsi dalla guida per ricercare eventuali box colorati o apparecchiature elettroniche di proprietà comunale perché nel comune di Ottone non ne troverete, viaggiate con prudenza e al massimo vi invito a distrarvi per ammirare gli splendidi panorami che la Valtrebbia offre”.

Leggi anche VALNURE, AUTOVELOX “ACCECATI” CON LA VERNICE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.