“Quale futuro per l’Italia”, Confindustria oggi in assemblea DIRETTA WEB

Giovedì 14  giugno 2012 nel Salone Monumentale di palazzo Gotico  in Piacenza si terrà la 67° Assemblea di Confindustria Piacenza "Quale futuro per l’Italia". PiacenzaSera.it trasmetterà in diretta web la parte pubblica dell’assemblea. 

Più informazioni su

Oggi giovedì 14  giugno 2012 nel Salone Monumentale di palazzo Gotico  in Piacenza si terrà la 67° Assemblea di Confindustria Piacenza “Quale futuro per l’Italia”. Come di consueto, l’annuale appuntamento degli industriali piacentini sarà articolato in due momenti: si inizierà alle 16,15  con la seduta riservata ai soci, per gli adempimenti statutari, e alle 18 si proseguirà in seduta pubblica con l’intervento Presidente Emilio Bolzoni A seguire la tavola rotonda coordinata dal Vice Direttore del Corriere della sera Massimo Mucchetti alla quale partecipano Luca Paolazzi Direttore del Centro Studi Confindustria e Lucio Caracciolo direttore della rivista di geopolitica Limes.
 
Sarà l’occasione per una analisi della situazione generale del Paese che si trova ad un bivio storico: si gioca oggi il destino dei prossimi vent’anni. Può contrastare e vincere la spinta verso un declino molto più veloce di quello sperimentato nell’ultimo decennio. Una spinta che viene da forze demografiche (riduzione della popolazione in età di lavoro) e da forze economiche (produttività stagnante). Per farlo deve imboccare la strada delle riforme, senza ulteriori sbandamenti e ripensamenti. Questo alla luce degli scenari macroeconomici e politici globali.

Dalle 18 diretta web su PiacenzaSera.it. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.