PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minorenni adescate in chat, piacentino condannato a 9 anni

E’ stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione un piacentino di 34 anni accusato di  aver adescato in chat su internet nove ragazzine, di eta’ compresa fra i 14 e i 17 anni, convincendole a denudarsi per lui in video per poi spedirgli mms con loro foto senza veli.

Più informazioni su

E’ stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione un piacentino di 34 anni accusato di aver adescato in chat su internet nove ragazzine, di eta’ compresa fra i 14 e i 17 anni, convincendole a denudarsi per lui in video per poi spedirgli mms con loro foto senza veli. La sentenza è stata inflitta questa mattina al tribunale di Piacenza dal collegio presieduto dal giudice Italio Ghitti.

A giocare un ruolo chiave nel processo sarebbero state le testimonianze delle ragazze coinvolte. Le giovani, che in cambio delle loro esibizioni avrebbero ricevuto dall’uomo, residente in Valtidone, ricariche telefoniche da 10 e 20 euro, provengono da Siena, Roma, Pistoia, Milano, Modena, Bracciano, Frosinone, Taranto e Potenza. Secondo l’accusa il 34enne le agganciava via internet scambiando con le giovani anche proprie immagini.

Il gioco e’ finito quando la mamma di una delle ragazze si e’ imbattuta nel telefonino della figlia con le foto dell’uomo. Foto che hanno subito indotto la donna a rivolgersi alla Polizia Postale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.