PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ikea, Rifondazione: “Solidarietà ai lavoratori”

"Il Partito della Rifondazione Comunista è solidale con gli operai dello stabilimento Ikea che in queste ore sono in stato di agitazione". A sottolinearlo attraverso una nota è il segretario provinciale di Rifondazione Comunista David Santi

“Il Partito della Rifondazione Comunista è solidale con gli operai dello stabilimento Ikea che in queste ore sono in stato di agitazione”. A sottolinearlo attraverso una nota è il segretario provinciale di Rifondazione Comunista David Santi. “Ieri mattina – si legge – eravamo personalmente presenti al presidio dei cancelli dello stabilimento e abbiamo potuto constatare direttamente come gli operai sindacalizzati e che hanno portato avanti proteste nei confronti dei pesanti ritmi di lavoro nei giorni scorsi, svariate decina di lavoratori, siano stati di fatto estromessi dai turni di lavoro e non siano quindi stati fatti entrare regolarmente dagli addetti della sicurezza interna”.

“Rifondazione Comunista sarà quindi presente alla manifestazione indetta dai lavoratori per domani alle ore 16 ai Giardini Margherita, per lottare al loro fianco contro comportamenti fortemente discriminatori che vorremmo fossero soltanto un brutto ricordo di tempi bui per tutto il movimento operaio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.