Dedicato ai golosi. Sabato 17 torna Cioccolandia 

Dalle 9 di sabato Castel San Giovanni diventerà la capitale del cioccolato

Più informazioni su

Una settimana in più di attesa per i golosi, ma dopo le perturbazioni atmosferiche di sabato scorso che hanno costretto al rinvio, ritorna con il suo carico di dolcezza, Cioccolandia, la più tradizionale delle iniziative del calendario annuale della Pro Loco di Castel San Giovanni (Piacenza).

L’appuntamento è per sabato 17 novembre con un ricco programma di iniziative: dalle 9 saranno aperti gli stand per la vendita dei prodotti. Per i più golosi, il clou della manifestazione è previsto dalle ore 15.00 in poi, con una serie di inaugurazioni dei vari dolci di cioccolato preparati dai volontari della Pro Loco per l’occasione e sparsi nelle varie piazze di Castel San Giovanni: il taglio inaugurale del salame di cioccolato lungo Corso Matteotti alle ore 15.00 (quest’ano sarà di 225 metri) precederà il dolce Montebianco in Piazza Agostino Casaroli (ore 15.30), l’inaugurazione dei 5.000 profitteroles in Piazza XX Settembre (ore 16.00) e quindi torta Rita in zona San Rocco (ore 16.30). Per poter degustare le varie prelibatezze occorre munirsi di un braccialetto dal costo simbolico di € 1.00.

Appuntamento con la fortuna alle 18.30, con l’estrazione dei biglietti della lotteria in Piazza XX Settembre. I numeri vincenti saranno esposti nei negozi Libreria Puma, La Varesina Jeans e pubblicati sul sito www.prolococastello.com.

Diverse le attività e attrazioni collaterali, a partire dalla presenza di un mercatino di prodotti artigianali per tutta la giornata lungo le vie del centro. E inoltre si terranno evoluzioni di BMX grazie alla presenza del gruppo Anthill Project (piazza Cardinal Casaroli alle ore 17.45) e ballo country (piazza XX settembre alle 17.00).
Spazio anche al divertimento per i più piccoli con allestimento di giostre, trenini e la presenza di una truccabimbi per tutta la giornata. Saranno inoltre allestiti banchetti informativi delle associazioni di volontari del territorio. Inoltre i volontari della Pro Loco si adopereranno per preparare alcune ricette che sono riportate nel libretto promozionale di Cioccolandia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.