Il Gutturnio del Poggiarello premiato in Canada

La Barbona 2009, Gutturnio fermo affinato in barrique, ha ricevuto la Gran Menzione dalla Giuria composta da giornalisti ed enologi di tutto il mondo, nella categoria “vini tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica – vini rossi dai tre ai quattro anni dalla vendemmia”

Più informazioni su

Importante riconoscimento ottenuto dal Poggiarello al 20° Concorso Enologico Internazionale 2012 del Vinitaly, tra i più prestigiosi a livello mondiale. Si tratta della competizione di Vinitaly che designa i migliori vini del mondo che si è svolta in Canada dal 12 al 16 novembre 2012. La Barbona 2009, Gutturnio fermo affinato in barrique, ha ricevuto la Gran Menzione dalla Giuria composta da giornalisti ed enologi di tutto il mondo, nella categoria “vini tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica – vini rossi dai tre ai quattro anni dalla vendemmia”. La Gran Menzione viene assegnata a vini che ottengono un punteggio minimo di almeno 82/100.

Prodotta per la prima volta nel 1997, La Barbona, esempio di Gutturnio importante, ricco, complesso e longevo continua dunque, annata dopo annata, a conquistare la critica enologica e gli appassionati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.