La Cavallerizza ospita il 15 e il 16 il mercatino A/mano

A/mano ritorna, il 15 e il 16 dicembre a Giardini Sonori alla Cavallerizza di Piacenza, con un’edizione natalizia che anche quest’anno ospiterà tanti designer indipendenti per un Natale all’insegna dell’handmade e dei prodotti unici e originali interamente realizzati a mano. 

Più informazioni su

A/mano ritorna, il 15 e il 16 dicembre alla Cavallerizza di Piacenza, con un’edizione natalizia che anche quest’anno ospiterà tanti designer indipendenti per un Natale all’insegna dell’handmade e dei prodotti unici e originali interamente realizzati a mano. 
 
A/mano è il primo mercatino hand made di Piacenza. Nasce a dicembre 2011 con l’idea di valorizzare le esperienze di autoproduzione locale e non solo e vuole essere un evento di condivisione e scambio di idee ed esperienze. I protagonisti saranno i designer indipendenti ma A/mano ospiterà anche dj set, birra e cibo artigianale.

La cucina sarà sempre aperta  con le prelibatezze dal forno di Frolla Couture e la cucina vegan dell’Hortaria, vin brulè, birra artigianale (anche brulè) della Buttiga ed il vino proposto in un ambiente ricreato ad hoc da Santantonino 34 Vintage. 
 
I cardini di questo progetto sono la sostenibilità ambientale e sociale, i rapporti fra le persone, sullo scambio e sulla condivisione di conoscenze e strumenti, sull’utilizzo di materiali recuperati e riciclati, sull’applicazione di processi produttivi innovativi e a basso impatto ambientale.
 
Ecco i designer indipendenti che parteciperanno al mercatino: Albero Del Sapone (saponi artigianali vegetali e biodegradabili), Bifranci Ceramica (creazioni in ceramica), Maniloquio (borse e accessori con materiale di recupero), Kafiri (abiti), Dis Moi Oui  (accessori e bijoux tessili sartoriali), Miplusdesign (handmade prodotti di carta e decorazioni), Arte Terre E Colori (accessori ed oggetti in ceramica), Miss Lamparita (lampade create con materiali di riuso), D’aria Cappelli (cappelli), Maraconde (piccoli oggetti, illustrazioni e ceramica dipinta), Giraerigiralamoda (abiti fatti a mano con stoffe di recupero), Poiesis (oggetti di design hand made), Eco Thing (design e riuso), Alessandra Ravera ( gioielli con materiale di recupero), Nivule (abiti e accessori), Dejanas (gioielli in argento), L’hortaria (cucina tipica vegan e piccolo bazaar), Papiki (illustrations, handmade jewellery & accessories), Pesci Rossi (abiti e accessori), Ninu Clothing ( accessori ), Buttiga (birra artigianale anche brulè), Il Sobborgo Del Degrado (colletti),  Camilla (abiti e accessori), La Stregatta Matta (bijoux con giuggiole), Ciclofficina Ciclostile (accessori riciclati), Martina Piazza (design riuso), Umpa Lumpa (accessori, astucci, portafogli), Saponi Kokoro (saponi artigianali naturali), Baffi Di Latte (abiti per bimbi), Bianconiglio (illustrazioni e piccoli oggetti), Lampinlab (lampade), Campo Lunare (ortaggi di stagione coltivati a mano, km zero), Le Merlettes (ricamo creativo ), Moustaches (baffi in tutte le salse), Frolla Couture (prelibatezze dal forno), Yeya: Yeya (tessuti d’arredo ). 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.