Una passeggiata-mostra fra le vetrine dei negozi del centro

Ad organizzarla per sabato 5 gennaio “ArteSfera” in collaborazione con l’Associazione “Nuovi Viaggiatori”. Saranno illustrate le opere d’arte, poste nelle vetrine dai negozi che partecipano alla mostra "Piazza Cavalli e dintorni", insieme ai principali contenuti storico-architettonici relativi ai quartieri e agli edifici interessati dall’itinerario

Più informazioni su

“ArteSfera” in collaborazione con l’Associazione “Nuovi Viaggiatori” ha programmato ancora una camminata organizzata che prevede un percorso culturale guidato, nel cuore del centro storico, attraverso le vetrine degli esercizi che partecipano alla mostra “Piazza Cavalli e dintorni” per il giorno 5 gennaio alle ore 15.30 con partenza dal colorificio “Bazzani” in Via Taverna al n.38/40.

Questa quarta camminata è stata organizzata in seguito al successo delle precedenti uscite di dicembre e con questo percorso saranno descritte al pubblico le opere d’arte, poste nelle vetrine dai negozi, insieme ai principali contenuti storico-architettonici relativi ai quartieri e agli edifici interessati dall’itinerario. Una vera e propria “passeggiata-mostra”, che avrà come ciceroni alcuni artisti, la Prof. Franca Puppo presidente di ArtSfera e organizzatrice dell’evento, e l’architetto Manrico Bissi guida
storica dei “Nuovi Viaggiatori. In occasione delle visite guidate a tutti i partecipanti sarà offerto il catalogo della mostra. La mostra “Piazza Cavalli e dintorni” è stata organizzata da arteSfera con il patrocinio del Comune di Piacenza e della Camera di Commercio di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.