Armi & Bagagli, nel week end a Pc Expo rivive la storia

Oltre all’artigianato storico dedicato alla rievocazione, con proposte molto allettanti per tutti gli appassionati del mondo rievocativo, sono previsti numerosi spettacoli e animazioni da parte di gruppi e associazioni che animeranno il padiglione centrale dell’ente fieristico piacentino

Più informazioni su

Sabato 23 e Domenica 24, a Piacenza Expo si svolgerà la 9^ edizione di “Armi & Bagagli”, il più grande mercato internazionale della rievocazione storica. La fiera si apre con il record di espositori, in crescita di anno in anno, ad arrivati a quota 250. Realtà provenienti da tutto il mondo, in particolare da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria.

Oltre all’artigianato storico dedicato alla rievocazione, con proposte molto allettanti per tutti gli appassionati del mondo rievocativo, sono previsti numerosi spettacoli e animazioni da parte di gruppi e associazioni, duelli ed esibizioni di falconeria, performance di giullari, giocolieri, commedianti, musicisti e danzatori, che animeranno il padiglione centrale dell’ente fieristico piacentino. Ampio spazio sarà riservato anche alla didattica dedicata ai più piccoli, ma non solo, con laboratori dedicati alla scoperta dell’era preistorica.

Da non perdere, nella giornata di domenica 24, è il torneo di selezione per i titolari della nazionale Italiana che parteciperà a “Battle of The Nation 2013”, importante manifestazione che si svolgerà in Francia nel mese di maggio, che in un’area appositamente allestita vedrà affrontarsi combattenti muniti di armi e armature del basso medioevo, in combattimenti composti da 3 scontri singoli, con le seguenti armi: spada lunga, spada e brocchiere, spada e scudo. Non mancheranno, per i più golosi, gli stand gastronomici  per la degustazione di prodotti alimentari legati alla tradizione storica.

Chi vuole visitare la fiera può inoltre usufruire di una riduzione registrandosi al sito della manifestazione: www.armiebagagli.org, per scaricare il biglietto ridotto.
Orari: sabato 23, dalle ore 10 alle 19 e domenica 24 dalle ore 10.00 alle ore 18.
Organizzatori: CERS Italia – Estrela Sas

SEDE: PIACENZA EXPO – Loc .Le Mose S.Statale 10 per Cremona – 29100 Piacenza (ITALY) Tel.0523/602711?Apertura al pubblico: sabato dalle 10 alle 19 / e domenica: dalle 10 alle 18
Ingresso: INTERO: € 8,00 – RIDOTTO fino ai 14 anni:  € 6,00 – GRATUITO PER I BAMBINI FINO AI 10 ANNI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.