PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artigianato, 369 accordi di sospensione del lavoro a Piacenza

Il 2012 e’ stato un anno molto intenso per l’ente bilaterale dell’artigianato Eber, visto il perdurare della crisi che ha colpito duramente soprattutto la piccola media impresa

Più informazioni su

Il 2012 e’ stato un anno molto intenso per l’ente bilaterale dell’artigianato Eber, visto il perdurare della crisi che ha colpito duramente soprattutto la piccola media impresa.

A Piacenza sono stati sottoscritti un numero considerevole di accordi per la sospensione del lavoro, in tutto 369 in Provincia, per un totale di 1556 dipendenti coinvolti. I settori maggiormente colpiti sono chimici, tessili, plastici, grafica, marmo e cemento, comparto metalmeccanico.

I dati provinciali non solo disponibili, mentre in tutta la Regione Emilia Romagna sono stati stanziati 4 milioni e 500 mila euro. Risorse che hanno consentito di ridurre le spese per la cassa integrazione in deroga.

Sono questi alcuni dei dati forniti durante la conferenza stampa di Eber Piacenza, durante la quale ci si è soffermati anche su altre attività svolte dall’ente, come quella relativa alla formazione. Nel 2012 sono state deliberate risorse per sostenere 25 tra voucer e progetti formativi, così come l’impegno sul fronte della sicurezza dei lavoratori. 

Eber è l’ente bilaterale dell’artigianato, cui aderiscono Cna, Confartigianato, Casa Artigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.