Al volante a soli 16 anni. Denunciata insieme al proprietario all’auto

Sorpresa a guidare a 16 anni. A finire nei guai questa notte è stata una ragazzina residente a Gossolengo, incappata in un controllo dei carabinieri nei pressi di Podenzano. La 16enne, ovviamente sprovvista di patente, era alla guida di una Peugeot con a fianco il proprietario, un ragazzo di 21 anni. 

Più informazioni su

Sorpresa a guidare a 16 anni. A finire nei guai questa notte è stata una ragazzina residente a Gossolengo, incappata in un controllo dei carabinieri nei pressi di Podenzano. La 16enne, ovviamente sprovvista di patente, era alla guida di una Peugeot con a fianco il proprietario, un ragazzo di 21 anni. Per entrambi è arrivata la denuncia: la minorenne dovrà rispondere di guida senza patente, l’amico di incauto affidamento. Il controllo è avvenuto nel corso di un servizio coordinato che ha coinvolto tra città e provincia tutte le stazioni della compagnia di Piacenza. Ad essere denunciato è stato anche un 31enne ecuadoriano che guidava in via Colombo completamente ubriaco: il test dell’etilometro al quale è stato sottoposto ha fatto segnare un valore di 2,80, quasi sei volte oltre il limite di legge. Ha però evitato il sequestro dell’auto, non intestata a lui. In tutto sono stati controllate una settantina di persone e sei esercizi pubblici. Nella zona della Valtidone gli uomini della guardia di finanza hanno eseguito alcuni controlli con il supporto dell’unità cinofila finalizzati al contrasto dello spaccio agli stupefacenti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.