Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Consegna premi Gatti e Guarracino Gatti mercoledì in Cattolica

Verranno consegnati mercoledì pomeriggio alle 17 i premi Gatti e Guarracino Gatti

Si terrà mercoledì 3 luglio, alle ore 17.00, presso la Sala Consiglio della Cattolica di Piacenza, la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Prof.ssa Laura Guarracino Gatti” e “Dott. Luigi Gatti”.

Il dott. Luigi Gatti è sempre stato profondamente vicino all’Università Cattolica. Il suo forte legame  non si esaurisce con il conferimento della laurea honoris causa in Scienze agrarie nel novembre del 1994, ma  affonda le sue radici sin dagli anni ’90, quando anche attraverso l’Epis, Ente per l’Istruzione Superiore di Piacenza e Cremona, di cui come presidente della Camera di Commercio fu socio fondatore, profuse il suo massimo impegno per favorire la nascita di un vero polo universitario a Piacenza, dove sino ad allora sorgeva solamente la facoltà di Agraria.

Il dott. Gatti ha condiviso con la consorte, prof.ssa Laura Guarracino, questa grande attenzione per i giovani e l’Università. Per onorarne la memoria sono stati istituiti due Premi di Laurea riservati a due laureate meritevoli della facoltà di Agraria dell’Università Cattolica. I Premi sono stati attribuiti alle dott.sse Monica Dragoni e Francesca Tiberto, che hanno conseguito ambedue la laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari  con  votazione di 110 lode/110.

Alla cerimonia interverranno il dott. Mauro Balordi, direttore di Sede, il prof. Lorenzo Morelli, preside della facoltà di Agraria, il prof. Renato Pieri, direttore del dipartimento di Economia agro-alimentare, la prof.ssa Marina Gatti, docente nella facoltà di Agraria e nipote del dott. Gatti, nonché altri membri della famiglia Gatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.