“Concorsone”, graduatorie pubblicate. Venerdì a Bologna le assunzioni

L’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna ha completato oggi la pubblicazione delle graduatorie, divise per materia d’insegnamento, del concorso tenutosi lo scorso settembre dopo anni di "latitanza". 

Più informazioni su

L’ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna ha completato oggi la pubblicazione delle graduatorie, divise per materia d’insegnamento, del concorso tenutosi lo scorso settembre dopo anni di “latitanza”. Sempre l’ufficio scolastico provinciale fa sapere che venerdì 30 agosto, a Bologna, si terranno le operazioni di immissione in ruolo dei docenti interessati. In questa occasione gli insegnanti potranno scegliere la provincia di assegnazione. Alla volta di sabato 31, a Piacenza nell’auditorium dell’Isii Marconi, si procederà all’assegnazione delle cattedre negli istituti piacentini. 

Come era già stato comunicato, sono in tutto 72 le immissioni in ruolo autorizzate per Piacenza. Di queste 15 hanno riguardato materie di insegnamento non oggetto di concorso, e proprio oggi sono stati assunti insegnanti dopo anni di precariato. I circa restanti 50 posti, spiega Manuela Calza di Flc Cgil, saranno ripartiti a metà tra gli iscritti nelle graduatorie a esaurimento e tra i vincitori del nuovo concorso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.