Monti Alfeo e Menegosa, soccorsi due escursionisti in difficoltà foto

Soccorritori impegnati questa mattina nel recupero di due persone in difficoltà in due diversi punti dell’Appennino piacentino, sul Monte Alfeo in Val Boreca e sul Monte Menegosa in Valnure nei comune di Morfasso

Soccorritori impegnati questa mattina nel recupero di due persone in difficoltà in due diversi punti dell’Appennino piacentino, sul Monte Alfeo in Val Boreca e sul Monte Menegosa in Valnure nei comune di Morfasso. Nel primo caso da quanto si è appreso un uomo, impegnato in un’escursione, ha accusato un improvviso malore con forti dolori al torace: vista la difficoltà per i sanitari a raggiungere il luogo particolarmente impervio, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Pavullo. Sul Menegosa invece un’altra escursionista ha riportato un trauma ad una caviglia, sembra a seguito di una caduta; nei soccorsi, anche in questo caso particolarmente complicati, sono stati impegnati gli uomini del soccorso alpino insieme a personale del 118. Entrambi gli sfortunati escursionisti sono stati trasportati in ospedale a Piacenza dove si trovano ricoverati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.