PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Arginiamo il Cuore”: seconda giornata a Caorso IL PROGRAMMA foto

Dopo il grande successo della giornata di ieri torna "Arginiamo il cuore" a Caorso. 

Tutto pronto per la seconda giornata di Arginiamo il Cuore, la manifestazione organizzata da Progetto Vita Piacenza in collaborazione con Cna. La prevenzione si muove lungo il Grande Fiume e quindi, dopo la prima edizione ospitata sull’argine del Po a Piacenza, questa volta i riflettori sono puntati su Roncarolo di Caorso. Dopo la giornata di ieri ricca di eventi continuano oggi le iniziative.  La finalità è la medisima: riuscire a estendere la rete dei defibrillatori nei luoghi pubblici, dove la gente può trascorrere del tempo insieme all’aperto e facendo un po’ di sport. Grazie ai fondi raccolti, a Caorso saranno posizionati due nuovi defibrillatori. Intanto ieri grande soddisfazione per gli organizzatori, per la lettera di apprezzamento inviata dal ministro della Salute Lorenzin.

Il programma. Oggi dalle 9 è in programma la biciclettata del cuore organizzata dal “Pedale caorsano”; mentre sempre alle 9 si svolge la manifestazione “Per un Po di Vita”. Alle 9.30 un nuovo evento sportivo, con la corsa del Cuore con il gruppo sportivo della Placentia Halfmarathon for Unicef; alle 11 vengono inaugurati i defibrillatori con l’animazione del gruppo “Dolci armonie” e viene presentato “Progetto Vita Sanremo”e alle 19 è prevista la premiazione della mostra fotografica del Grande Fiume.

Il programma della manifestazione pubblicato su Facebook

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.