Calcio dilettanti, Asd Carpaneto di nuovo in vetta 

Successo meritato, tre punti e vetta della classifica riconquistata. E’ stato un mercoledì da leoni per l’Asd Calcio Carpaneto, protagonista nel recupero di Agazzano: grazie al 2-1 contro i padroni di casa dell’Agazzanese, i ragazzi di Paganini hanno agganciato il Gotico Garibaldina in vetta alla classifica di Prima categoria. 

Successo meritato, tre punti e vetta della classifica riconquistata. E’ stato un mercoledì da leoni per l’Asd Calcio Carpaneto, protagonista nel recupero di Agazzano: grazie al 2-1 contro i padroni di casa dell’Agazzanese, i ragazzi di Paganini hanno agganciato il Gotico Garibaldina in vetta alla classifica di Prima categoria. Il pareggio rocambolesco di domenica scorsa a domicilio del Gazzola è stato archiviato in fretta, perché in Val Luretta i biancazzurri del patron Rossetti hanno sfoggiato una prova da leoni, meritando il successo.
Per il Carpaneto (orfano dell’infortunato Fulcini), il match si era messo subito in salita, perché dopo sessanta secondi l’Agazzanese era passata in vantaggio con una conclusione di Burgazzoli, deviata involontariamente da Mandrini e finita alle spalle dell’incolpevole Achilli. Gli ospiti provano a reagire con Russolillo al 16’, ma il pareggio arriva al 25’: i locali perdono per infortunio Maccagni, sostituito da Balbi e poco dopo subiscono la rete di Centofanti, bravo a capitalizzare una percussione di Perazzi. A questo punto, la squadra di Paganini prende coraggio, sfiorando il 2-1 con Mandrini. Niente paura, perché il sorpasso arriva al 30’ con Rosi, il più lesto a ribadire in rete la conclusione del “solito” Perazzi terminata sul palo. Poco più tardi, Centofanti sfiora il tris, mentre prima dell’intervallo l’Agazzanese va vicina al pareggio, ma Angov manca la deviazione vincente.
Nella ripresa, in apertura Arata spaventa in due occasioni Raffetti, poi il match prende connotati più agonistici che tecnici, ma alla fine il risultato non cambia.
 
AGAZZANESE-CARPANETO 1-2
AGAZZANESE: Raffetti, Cervi, Tagliavini, Centi, Colombotti, Maccagni (25’ Balbi), Salami, Aamrani (75’ Pignanelli), Campolonghi, Burgazzoli (65’ Bongiorni), Angov. All.: Agosti
CARPANETO: Achilli, Russolillo, Mandrini, Arata, Livelli, Gorrini, Lovattini, Perazzi (90’ Franchi), Armani, Rosi (80’ Guarini), Centofanti (71’ Casarola S.). All.: Paganini
ARBITRO: Amoroso di Piacenza
RETI: 1’ Burgazzoli, 25’ Centofanti, 30’ Rosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.