Prima categoria, Asd Calcio Carpaneto vittorioso contro la Borgonovese (1 – 0)

Prosegue la marcia trionfale dell'Asd Calcio Carpaneto, sempre protagonista nel campionato di Prima categoria (girone A). Nel match casalingo infrasettimanale, la formazione del patron Rossetti ha piegato di misura la Borgonovese (1-0), centrando l'ottava vittoria in nove partite.

Prosegue la marcia trionfale dell’Asd Calcio Carpaneto, sempre protagonista nel campionato di Prima categoria (girone A). Nel match casalingo infrasettimanale, la formazione del patron Rossetti ha piegato di misura la Borgonovese (1-0), centrando l’ottava vittoria in nove partite. Grazie agli ennesimi tre punti conquistati, la squadra biancazzurra ha difeso la vetta, sempre condivisa con il Gotico Garibaldina. Per il Carpaneto, un successo meritato, anche perché le azioni degne di nota sono state di marca locale, anche se nel finale i padroni di casa hanno avuto qualche piccolo affanno nel difendere il risultato contro una Borgonovese sempre temibile e che ci ha provato fino in fondo a centrare il pareggio.
Nel primo tempo, a cercare di dare una scossa al match è stato Centofanti, che al 5′ ha impegnato Beghi con una bella girata. Con il passare dei minuti, il Carpaneto prova a spingere sull’acceleratore, facendo leva sulla velocità di Guarini sullla fascia sinistra, ma il risultato non si sblocca: 0-0 all’intervallo.
Nella ripresa, i padroni di casa passano in vantaggio dopo cinque minuti: azione magistrale targata Livelli-Centofanti, palla prolungata per lo stesso Guarini che insacca per l’1-0. Al 68′ è il neoentrato Perazzi a sfiorare il 2-0 su assist dell’indiavolato Guarini, mentre al 75′ a regalare un po’ di pathos ci pensa l’impianto di illuminazione del campo, che si prende dieci minuti di pausa. Ripristinata la luce, si arriva al quarto d’ora finale, dove si registrano due cambi e una punizione velenosa di Pietra terminata di poco out.
 
CARPANETO-BORGONOVESE 1-0
CARPANETO: Negri, Livelli, Mandrini, Russolillo, Gorrini, Lovattini, Franchi (61′ Perazzi), Armani, Centofanti (75′ Rosi), Guarini (89′ Brigati), Arata. All.: Paganini
BORGONOVESE: Beghi, Giorgi (78′ Martinez), Benedetti, Castagna, Bovarini, Negrati, Balduzzi, Trespidi, Zanolini, Ibra (80′ Gobbi), Pietra. All.: Zurlini
ARBITRO: Delvecchio di Bologna
RETI: 50′ Guarini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.