Asd Calcio Carpaneto, vittoria di carattere contro la Bobbiese

Vittoria di carattere per l’Asd Calcio Carpaneto, capace di piegare di misura la Bobbiese nel big match di giornata in Prima categoria. La squadra di Riccardo Paganini si è imposta di misura (1-0) nella sfida che vedeva di fronte i biancazzurri (alla vigilia primi in classifica insieme al Gotico Garibaldina) e i trebbiensi, terzi a sei lunghezze di distanza e desiderosi di riaprire i giochi per la vetta.

Vittoria di carattere per l’Asd Calcio Carpaneto, capace di piegare di misura la Bobbiese nel big match di giornata in Prima categoria. La squadra di Riccardo Paganini si è imposta di misura (1-0) nella sfida che vedeva di fronte i biancazzurri (alla vigilia primi in classifica insieme al Gotico Garibaldina) e i trebbiensi, terzi a sei lunghezze di distanza e desiderosi di riaprire i giochi per la vetta. Il Carpaneto l’ha spuntata grazie a una rete in avvio di ripresa di Lovattini e con questi tre punti non solo ha fatto scivolare i neroverdi ospiti a -9, ma ha permesso anche a Perazzi e compagni di festeggiare il primato solitario, seppur momentaneo, derivante dal rinvio del match del Gotico Garibaldina a domicilio del Gazzola.
La cronaca del match vede la Bobbiese farsi pericolosa per prima: al 15’, infatti, è il temibile centravanti ospite Dabusti a presentarsi dalle parti di Achilli, senza trovare però la deviazione su un traversone favorevole che attraversa minacciosamente l’area locale.  Il pressing ospite prosegue e cinque minuti più tardi una bella punizione di Silva si infrange sul palo. La reazione locale passa attraverso i piedi di Perazzi, che al 24’ colpisce la traversa a Scrocchi battuto. Quattro minuti dopo, il Carpaneto potrebbe sbloccare il risultato con Rosi, ma il centravanti di casa si fa ipnotizzare dal portiere ospite e calcia debolmente a lato. Morale: primo tempo ricco di spunti, ma risultato fermo sullo zero a zero. Il discorso cambia in avvio di ripresa, quando la formazione di Paganini passa in vantaggio con un’incornata di Lovattini sfruttando un cross dalla destra. Al 60’ il Carpaneto va vicino al bis con la traversa colpida da Perazzi, mentre all’80’ è bravo Scrocchi a chiudere la porta a Guarini. E domenica è ora del big match contro il Gotico Garibaldina, in una sfida che potrà dire molto, anche se non tutto, nella corsa per il platonico titolo di campione d’inverno. A questo match, il Carpaneto ci arriva con un ottimo ruolino di marcia, fatto di tutte vittorie e un solo pareggio.
 
 
CARPANETO- BOBBIESE 1-0
CARPANETO: Achilli, Livelli, Carini, Russolillo, Gorrini, Lovattini, Perazzi (75’ Franchi), Casarola D., Rosi (67’ Centofanti), Guarini (85’ Brigati), Arata. All.: Paganini
BOBBIESE: Scrocchi, Stojkov D., Begov (43’ Castignoli), Ragalli C., Maurizi, Silva, Bianchi, Stojkov M., Ragalli L., Dabusti (77’ Raggi), Dilettoso All.: Fava
ARBITRO: Mori di Parma
RETE: 47’ Lovattini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.