PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ikea, blocchi e sciopero dei lavoratori Si Cobas FOTO foto

Presidio dei lavoratori Si Cobas davanti ai cancelli dell’Ikea, dopo una lunga tregua. Picchetti davanti ai cancelli del magazzino e uno sciopero proclamato dal sindacato autonomo. 

Più informazioni su

Presidio stamattina dei lavoratori Si Cobas davanti ai cancelli dell’Ikea di Piacenza e blocco parziale del traffico, dopo una lunga tregua. I picchetti sono inziati all’alba con circa una ventina di persone per ciascuno dei due depositi: nel deposito 1 hanno fatto i blocchi imprendendo l’ingresso. Intorno alle 10 il blocco è stato rimosso, ma continuano i picchetti. Sul posto la polizia che sta vigilando sulla situazione.

La manifestazione rientra in uno scioopeo nazionale, i lavoratori piacentini contestano alle aziende logistiche che hanno l’appalto da Ikea il mancato riconoscimento del sindacato Si Cobas, e l’omogeneizzazione dei trattamenti dei lavoratori all’interno dei due depositi di Torre della Razza. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.