Lugagnano, sabato in scena “La repubblica delle farfalle”

Sabato, alle ore 10 al teatro comunale di Lugagnano Val d’Arda, Matteo Corradini presenta "La repubblica delle farfalle", reading teatrale basato sull’omonimo libro

Sabato, alle ore 10 al teatro comunale di Lugagnano Val d’Arda, Matteo Corradini presenta “La repubblica delle farfalle”, reading teatrale basato sull’omonimo libro. Dopo la proiezione del film “La chiave di Sara”, quindi, un altro importante appuntamento per ricordare una delle pagine più drammatiche della storia, promosso dal Comune di Lugagnano per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e per tutta la popolazione.

Matteo Corradini ci farà scoprire la storia dei ragazzi del ghetto di Térezin, attraverso il reading del suo libro che ha avuto un grande successo editoriale. Dal libro è nato un affascinante spettacolo di narrazione e musica “La farfalla risorta”, presentato al Festival della letteratura di Mantova, registrando il tutto esaurito. Prima di approdare a Piacenza, lo spettacolo ha girato diverse città italiane, facendo conoscere l’esperienza forte dei ragazzi di Térezin, la grande capacità dell’umano di andare oltre i limiti, di reagire di fronte a quella che sembrerebbe la fine di tutto. La vita che non si arrende di fronte alla disperazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.