PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Difesa del suolo in montagna, dalla Regione a Piacenza 516mila euro

Quasi cinque milioni di euro per la montagna emiliano-romagnola. La Giunta regionale ha ripartito il Fondo Montagna 2014: si tratta di risorse nazionali e regionali che vengono trasferite alle Unioni di Comuni 

Più informazioni su

Montagna, dalla Regione quasi 5 milioni di euro.

Saliera: “Risorse alle Unioni per le azioni di prevenzione e sicurezza del territorio”

Bologna – Quasi cinque milioni di euro per la montagna emiliano-romagnola. La Giunta regionale ha ripartito il Fondo Montagna 2014: si tratta di risorse nazionali e regionali che vengono trasferite alle Unioni di Comuni per interventi di difesa del suolo, messa in sicurezza delle strade, contrasto al dissesto idrogeologico, frane e promozione del territorio.

“In questi anni la Regione ha investito molto nella montagna anche con l’obiettivo di ridurre le diseguaglianze tra chi vive in Appennino e chi in pianura”, spiega Simonetta Saliera, vicepresidente e assessore alla Montagna della Regione Emilia-Romagna. “Ora, nel solco dell’attività di riordino attuato in collaborazione con i Comuni e le parti sociali, le risorse vengono trasferite alle Unioni dei Comuni con l’ulteriore obiettivo di uscire dalla logica dell’emergenza e consentire anche le importanti azioni di prevenzione”.

Nel dettaglio, le tre Unioni montane della provincia di Piacenza riceveranno 516.783 euro, le due di Parma 720.083 euro, le tre di Reggio Emilia 559.091 euro, le tre di Modena 730.071 euro, le quattro di Bologna 1.065.551 euro, l’unica Unione montana di Ravenna 202.453 euro, le tre Unioni di Forlì-Cesena 928.539 euro e l’unica Unione montana di Rimini 276.240 euro.
In allegato i finanziamenti alle singole Unioni

Riparto in Provincia di Piacenza

U.C. Valle del Tidone 9.594,66
U. Montana Valli Trebbia e Luretta 223.122,75
C.M. Valli Nure e Arda 284.066,03

TOTALE
516.783,44

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.