Carpaneto, con il gioco dell’oca si impara la sicurezza stradale FOTO foto

A Carpaneto si sono trovati 250 bambini/e delle scuole di Carpaneto, Travazzano, S. Giorgio, S. Polo, Podenzano e Vigolzone che si sono cimentati nelle prove previste nel Grande Gioco dell’Oca promosso dalla Polizia Municipale

Manifestazione conclusiva del progetto “Sulla strada insieme a noi” per le classi seconde elementari del territorio dell’Unione Valnure Valchero. A Carpaneto si sono trovati 250 piccoli studenti delle scuole di Carpaneto, Travazzano, S. Giorgio, S. Polo, Podenzano e Vigolzone che si sono cimentati nelle prove previste nel Grande Gioco dell’Oca promosso dalla Polizia Municipale.

Ogni classe avanzava di casella in casella, dopo aver risposto alle domande preparate per loro dagli agenti della Polizia Municipale. Al termine della manifestazione, ad ogni bambino è stato donato un giubbino personalizzato retroriflettente, donato grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Ha presenziato il Sindaco di Carpaneto Gianni Zanrei e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Tondelli del Comune di Carpaneto. L’iniziativa ha riscosso un grande successo, prezioso l’impegno degli agenti della Polizia Municipale per la realizzazione del progetto a favore dei bambini del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.