Blocchi Ikea, Cavalli (Lega Nord): “Tolleranza zero con i violenti”

 Il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli esprime la sua “solidarietà ad agenti, militari e lavoratori

Più informazioni su

PIACENZA, BLOCCHI IKEA, CAVALLI (LN): “TOLLERANZA ZERO CON I VIOLENTI”
IL CONSIGLIERE REGIONALE AL SINDACO: “CHIEDA RINFORZI, OGNI ORA DI BLOCCO DANNI PER MIGLIAIA DI EURO. E RISCHIO DI INFILTRAZIONI ANARCHICHE”. “SOLIDARIETÀ A CHI VUOLE LAVORARE E FORZE DELL’ORDINE”

“Tolleranza zero contro i blocchi all’Ikea. Siamo a fianco delle forze dell’ordine e di chi vuole lavorare. No ai veti di sobillatori che si spacciano per sindacato”. Il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli esprime la sua “solidarietà ad agenti, militari e lavoratori che, loro malgrado, si trovano a dover fronteggiare una situazione surreale e intollerabile”. “Ogni ora di fermo produce migliaia di euro di danni: il lavoro non può essere ostaggio dei violenti.

Serve un approccio deciso e muscolare per evitare di cumulare danni, per scongiurare una possibile escalation di violenze e per prevenire il rischio infiltrazioni (anche gli anarchici e i no global potrebbero appoggiare la protesta)”. Il problema – ribadisce Cavalli – è unicamente di ordine pubblico, nessuno accampi questioni sindacali. Il vero sindacato il lavoro lo difende, non lo minaccia”. E al sindaco Paolo Dosi il consigliere regionale leghista dice: “Imperdonabile la trattativa che ha intavolato con i Cobas. Non ci può essere dialogo con chi blocca il lavoro. Dosi dovrebbe piuttosto schierare in forze la municipale e chiedere rinforzi per tutelare la sicurezza e i posti di lavoro, che sono assoluta priorità ed è dovere difendere di fronte alla minaccia dei violenti”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.