PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontri all’Ikea del 7 maggio, 5 fogli di via. Ancora blocchi stamani foto

Nuovi blocchi al deposito 2 di Ikea a Le Mose: un centinaio i manifestanti che hanno impedito ai tir di accedere allo stabilimento. Uno dei presenti, colto da un lieve malore, è stato soccorso dal 118

Più informazioni su

Arriva la risposta delle autorità ai tafferugli scoppiati tra facchini del deposito Ikea di Piacenza (affiancati da studenti e sindacalisti di base e altri militanti provenienti da fuori città) e forze dell’ordine avvenuti il 7 maggio scorso (nel video a fondo a pagina uno dei momenti di maggiore tensione). 
Come riportato dal Corriere.it di Bologna, sono cinque militanti del collettivo bolognese Hobo e un militante di Crash di Bologna, che hanno ricevuto il foglio di via. I collettivi fanno sapere che continueranno la protesta. I blocchi iniziati quel giorno avevano indotto l’Ikea a interrompere la produzione nello stabilimento piacentino di Le Mose.

NUOVI BLOCCHI
– Intanto dalla prima mattina di giovedì sono scattati nuovi blocchi al deposito 2 di Ikea a Le Mose: un centinaio i manifestanti che hanno impedito ai tir di accedere allo stabilimento. Uno dei presenti, colto da un lieve malore, è stato soccorso dal 118. Sul posto per controllare la situazione le forze dell’ordine.

VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.