PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si Cobas, in centro corteo contro i “licenziamenti a Ikea” foto

Nella foto tratta dal profilo facebook di "Kill Billy" la partenza della manifestazione dai giardini Margherita.

Più informazioni su

Corteo a Piacenza del sindacato Si Cobas e del variegato mondo antagonista e dei centri sociali contro – si legge sul sito del sindacato (vai al sito) – “il licenziamento di 24 facchini da parte di Ikea”. Nella foto tratta dal profilo facebook di “Kill Billy” la partenza della manifestazione dai giardini Margherita. Diverse centinaia le persone presenti, provenienti soprattutto da fuori Piacenza.

“Rifondazione Comunista – spiega David Santi, segretario provinciale Prc- aderisce e sarà presente alla manifestazione di domani indetta dai lavoratori della logistica Ikea a seguito dei licenziamenti anti-sindacali”

“Reputiamo assurdo che soggetti come le cooperative, per il ruolo sociale che storicamente hanno rivestito (e che dovrebbero ancora rivestire) improntino le proprie relazioni industriali sulla base di paradigmi che richiamano molto da vicino quello di Marchionne e perciò saremo al fianco dei lavoratori che reclamano i propri diritti chiedendo il ritiro dei licenziamenti intimati per motivi esclusivamente sindacali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.