PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A/Mano, torna in versione natalizia il mercatino hand made

Il mercatino handmade di Piacenza, per la sua edizione Natalizia, si sposta nel cuore della città, nella caratteristica location di Sant’Ilario,

Più informazioni su

Il mercatino handmade di Piacenza, per la sua edizione Natalizia, si sposta nel cuore della città, nella caratteristica location di Sant’Ilario, una splendida chiesetta romanica sconsacrata che per un giorno si addobberà a festa e ospiterà tantissimi designer e creazioni handmade.

25 espositori, 25 artigiani piacentini e non, un’occasione di fare dei regali di Natale non convenzionali e non commerciali!
THIS XMAS BUY HAND MADE!

INGRESSO: GRATUITO

DOVE:
Auditorium S.Ilario – Via Garibaldi 17 – Piacenza

QUANDO:
Sabato 6 Dicembre – Dalle ORE 16.30 alle ORE 22.30
Domenica 7 Dicembre – Dalle ore 10.00 alle ore 19.00

ECCO GLI ARTIGIANI DI QUESTA EDIZIONE:

ALCE ROSSA – LABORATORIO DI STAMPA
ANIME DI PIETRA – COMPLEMENTI DI ARREDO IN PIETRA
BLANCHE ART SOAP – SAPONI NATURALI
CALL ME MIMI – ACCESSORI ALL’UNCINETTO
CAMILLA – ABITI
CHICAPUI – BORSE PVC
CIRCOMATICA – FUNAMBOLICI GIOCHI DI CARTA
CRAFT’N’ROLL – CREAZIONI PER BIMBI
DEJANAS – GIOIELLI ARGENTO
FILS DE REVES – ABITI E ACCESSORI
FLATWIG – GEOMETRIE IN ARGENTO
GIOIE LILLIPUZIANE – BIJOUX IN MINIATURA
GIULIPA’ GIOIELLI – GIOIELLINI
ISABO’ – BORSE IN STOFFA
FILIPPO LOSI LAB- LAMPADE
LIZA RENDINA CREATION – PUPAZZI FAVOLOSI
MEZZO ATELIER – ARREDAMENTO
NIVULE – ABITI
PAUTA POT- CERAMICA
PESCI ROSSI – ABITI
PHITY- GIOIELLI IN LEGNO
PICCOLO VEG FOR POTS – SEMI PER ORTO SUL BALCONE
SANTA FABBRICA – PARALUMI
TAMAGO CRAFT – ABITI BIMBI
TWENTY TREES – KOKEDAMA E TERRARIUM
ZUCCA PELATA – CAPPELLINI PER BIMBI
9 DECIMI – PICCOLA FALEGNAMERIA CREATIVA

THIS XMAS BUY HAND MADE!

DOMENICA 7 DICEMBRE
After party dalle 19.00 @ LO FAI HAND MADE BAR –
A pochi passi dal mercatino nel nostro BAR E SHOP :
Live set, dj set e aperitivo vegan!

L’IDEA:
A/mano è il primo mercatino hand made di Piacenza. Nasce a dicembre 2011 con l’idea di valorizzare le esperienze di autoproduzione locale e non solo e vuole essere un evento di condivisione e scambio di idee ed esperienze.

PERCHE’:
Al di fuori dell’attuale sistema distributivo, per trovare alternative al modello di produzione/consumo collassato irrimediabile su se stesso.
E’ nata una rivoluzione dove la produzione ritorna ad essere centrata sulla sostenibilità ambientale e sociale applicando nuovi modelli economici e relazionali basati sulle connessioni e sui rapporti fra le persone, sullo scambio e sulla condivisione di conoscenze e strumenti, sull’utilizzo di materiali recuperati e riciclati, sull’applicazione di processi produttivi innovativi e a basso impatto ambientale, sulla distribuzione tramite una logistica che ha come infrastruttura principale la rete sia fisica che virtuale.

MANIFESTO:
La controcultura nasce dal sottosuolo, si esprime in territori costituiti da persone che amano produrre cultura, senza ambizioni economiche o di successo; La nostra manifestazione delle autoproduzioni locali nasce per raccogliere prima di possibili cambiamenti, realtà sotterranee che con le loro idee e i loro mezzi hanno deciso di portare un proprio contributo culturale intervenendo nei filoni artistici che maggiormente sono alla portata di tutte quelle persone che respirano cultura underground. Abbigliamento, oggettistica, arte figurativa, musica, sono alcuni settori che saranno rappresentati, all’interno di A/MANO. Tutto questo un domani potrà diventare moda, cerchiamo di mostrarlo ancora nel suo stadio embrionale…e naturale.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Airbag in collaborazione con l’Assessorato al Commercio del Comune di Piacenza e con il c.a.g. Spazio 4

Per tutte le info: amanomarket@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.