Placentia Half Marathon taglia il 20esimo traguardo. Iscrizioni aperte

Placentia Half Marathon arriva quest’ anno all’importante traguardo della ventesima edizione e si inizia ad entrare nel vivo dei preparativi.
 

Più informazioni su

Placentia Half Marathon, 3 maggio 2015: primo evento sportivo Expo per Piacenza
 
Placentia Half Marathon arriva quest’ anno all’importante traguardo della ventesima edizione e si inizia ad entrare nel vivo dei preparativi.
 
QUANDO
 
Confermata la data del 3 maggio 2015, che fa della Placentia Half Marathon la prima manifestazione sportiva del programma di Expo2015. Sono numerose le iniziative che la città di Piacenza sta organizzando nell’ambito dell’Expo e buona parte di queste avrà luogo proprio nel primo weekend di maggio. Mancano quindi poco più di 100 giorni al via e dal primo dicembre scorso è già possibile iscriversi alle diverse manifestazioni previste per la Placentia Half Marathon.
 
 
LE DISTANZE
 
Placentia Half Marathon: 21, 097 Km alla scoperta della città, tra il centro e l’argine del Po. La Placentia Half Marathon è organizzata con l’approvazione del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIDAL, (percorso certificato da Misuratore FIDAL/IAAF nel febbraio 2011).
 
Placentia Trio: la novità di quest’anno, una staffetta non competitiva in cui squadre di tre runner si divideranno il percorso.
 
Camminata Fiasp: partenza nel pomeriggio di sabato 2 maggio, un percorso di 11km e uno di 5km per partecipare correndo o camminando. Utile anche come ultima sgambata prima delle altre due prove.
 
Camminata delle associazioni
 
OBIETTIVI  
 
La Placentia Half Marathon nasce con diversi obiettivi: promuovere il territorio, poiché Piacenza e i suoi dintorni sono bellissimi, pieni di storia e punti di interesse, oltre alla tradizione gastronomica. Un territorio non abbastanza valorizzato, che ha in questa occasione un’importante vetrina. Promuovere lo sport, attraverso il podismo, attività accessibile a tutti, con iniziative adatte al livello di ognuno, nei giorni della Placentia Half marathon ma anche in maniera continuativa durante l’anno, con un occhio anche per gli aspetti medico/sanitari. Aiutare attraverso lo sport, la Placentia Half Marathon nella sua storia ha sempre dimostrato che la solidarietà non è un aspetto secondario, in particolare nella sua collaborazione con l’Unicef ma anche con le altre associazioni solidaristiche.
 
ISCRIZIONI
 
Dal primo dicembre dell’anno ormai passato sono aperte le iscrizioni, possibili direttamente online a questo link  oppure i partecipanti tesserati fidal o a enti di promozione sportiva affiliati possono scaricare il modulo dal sito. Le tariffe sono di 23 Euro fino all’ 1/04/2015 e 33 Euro fino al 28/04/2015. Sono previsti sconti per i gruppi sportivi.  Per la Placentia Trio non competitiva è comunque necessario presentare il certificato di buona salute o superiore, le tariffe sono di 45 Euro a squadra entro il 32/03 e 50 Euro dal 1/04 al 25/04, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.