Rapina e sequestro di persona, 20enne condannato a 6 anni 4 mesi

Sei anni e 4 mesi, è la pena cumulativa inflitta a un giovane 20enne di nazionalità marocchina in Tribunale a Piacenza, accusato di aver messo a segno due rapine alla fine del 2013

Più informazioni su

Sei anni e 4 mesi, è la pena cumulativa inflitta a un giovane 20enne di nazionalità marocchina in Tribunale a Piacenza, accusato di aver messo a segno due rapine alla fine del 2013. In un caso addirittura con un sequestro di persona. 

La sentenza è stata pronunciata dopo il processo con rito abbreviato dal giudice Giuseppe Bersani. I due episodi risalgono a novembre e dicembre del 2013. La seconda rapina era salita alla ribalta della cronaca anche per le modalità

Un 51enne era stato malmenato e sequestrato e il giovane, allora 18enne, era stato arrestato dalle forze dell’ordine. Il fatto era accaduto dopo che la vittima aveva dato un passaggio al giovane nei pressi di via Alberoni a Piacenza; poco dopo, lungo l’argine del Po, lo sconosciuto mostrò le sue vere intenzioni aggredendo il 51enne e prendendolo a pugni.

Il 51enne venne quindi rinchiuso nel bagagliaio della vettura, dopo essere stato derubato del bancomat. Poco dopo il giovane venne individuato e arrestato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.