Veterinari, Cammi eletto presidente dell’Ordine di Piacenza

I veterinari piacentini hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo costituito da liberi professionisti , dipendenti e dirigenti AUSL con l’obiettivo comune di impegnarsi a favore della professione veterinaria

Più informazioni su

NUOVO CONSIGLIO PER L’ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DI PIACENZA

Medardo Cammi eletto presidente, Paola Gherardi confermata vice.

I veterinari piacentini hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo costituito da liberi professionisti , dipendenti e dirigenti AUSL con l’obiettivo comune di impegnarsi a favore della professione veterinaria e della popolazione. In occasione del primo Consiglio è stato eletto il presidente: Medardo Cammi, 53anni medico veterinario libero professionista impegnato nell’ambito della buiatria, ha ricoperto per anni la presidenza nazionale di SIVAR la piu’ grande società scientifica nazionale ed europea  che si occupa di animali da reddito  dove ricopre ancora oggi il ruolo di past president e  di responsabile della commissione benessere animale .

“L’ordine è uno strumento importante, la sua presenza sul territorio è e deve continuare ad essere il riferimento per i professionisti e per la collettività.- ha spiegato Cammi –  la nostra è una professione medica volta alla salute e al benessere degli animali con ricadute dirette sulla sanità pubblica, basti pensare al ruolo esclusivo che ha il veterinario nell’ambito dell’ispezione degli alimenti di origine animale, alla salvaguardia dalle zoonosi e l’ importante ruolo di diagnostica degli Istituti Zooprofilattici sul territorio . Spesso, purtroppo, non è evidente il profondo legame quotidiano che la collettività ha con le attività proprie della medicina veterinaria. In questo mandato, che accolgo con entusiasmo, l’obiettivo centrale sarà costruire un aperto dialogo con i colleghi, il mondo produttivo, la medicina umana e la popolazione.  Sarà un lavoro di squadra che svolgerò coinvolgendo gli altri membri di Consiglio.”

“Sarà un triennio impegnativo ma molto stimolante, ricco di eventi formativi specifici per le diverse branche della veterinaria e anche trasversali, per dar modo ai veterinari piacentini di confrontarsi su problematiche comuni e di categoria. Lavoreremo attivamente con e per i giovani realizzando iniziative apposite per offrire loro adeguato supporto nell’avvio della professione. E’ importante che l’ordine si doti degli strumenti per mettere a sistema e condividere, ancor più di quanto già non avvenga oggi, il valore aggiunto che viene dall’esperienza professionale di ciascuno”. – ha sottolineato la Vicepresidente, Paola Gherardi,  Veterinario Ufficiale AUSL, confermata per il secondo mandato a 34 anni. Gli altri membri di Consiglio sono: Antonino Calza, Guglielmo Lanza, Alberto Conti, il tesoriere: Angelo Romanelli e il segretario: Elena Barilli. I revisori dei conti sono: Daniele Rossi, Alessandro Chiatante, Germano Vellini, Cecilia Meazza (supplente).

Foto (da Sinistra a destra): Dr. Angelo Romanelli, Dr. Antonino Calza, Dr.ssa Paola Gherardi, Dr. Medardo Cammi, Dr.ssa Elena Barilli, Dr. Guglielmo Lanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.