Tennistavolo, tre argenti e un bronzo per i piacentini agli Italiani foto

Un bilancio più che buono, con il Cortemaggiore che esce a testa alta riconfermandosi fra le realtà più importanti a livello nazionale, come certifica il sesto posto finale ottenuto fra le società: il medaglierie complessivo della Teco recita ora 16 ori, 17 argenti e 43 bronzi

Più informazioni su

Tre argenti e un bronzo. E’ il bottino conquinstato dai pongisti piacentini impegnati lo scorso week end al Pala Tennistavolo di Molfetta i campionati italiani assoluti di prima categoria, che in occasione del settantesimo anno della Fitet/Coni ha avuto una cornice decisamente prestigiosa.

Assegnati i primi tricolori targati 2015, in palio i titoli di singoli, doppio e doppio misto. Gli atleti piacentini, le due rappresentanti in A1 femminile della Teco Cortemaggiore Giulia Cavalli e Wang Yu e il pongista magiostrino Mattia Crotti che indossa la maglia del Palermo per la serie A1 maschile, sono usciti alla grande: anche se è mancato il tricolore, sono arrivate quattro medaglie, tre argenti ed un bronzo. Un bottino davvero niente male.

SINGOLO FEMMINILE – Poteva essere oro per la bravissima  Wang Yu, che, arrivata in finale, ha ceduto alla giovanissima azzurra Veronica Mosconi del Valle Camonica. Nulla da fare invece per Giulia Cavalli, uscita nel girone.

DOPPIO FEMMINILE – Nell’ultima gara in programma Giulia si è riscattata centrando nuovamente un podio per lei importante in coppia con Chiara Colantoni del Castelgoffredo: ad avere la meglio in finale è stata la coppia formata da Denis Zancaner e Debora Vivarelli.

DOPPIO PODIO PER MATTIA CROTTI – Competizione positivissima per il magiostrino Crotti: prima conquistava un bronzo nel signolo maschile (sconfitto in semifinale da Paolo Bisi) e poi saliva sul secondo gradino del podio in doppio in coppia con Stefano Tomasi, fermati in finale da Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti.

Un bilancio dunque più che buono, con il Cortemaggiore che esce a testa alta riconfermandosi fra le realtà più importanti a livello nazionale, come certifica il sesto posto finale ottenuto fra le società: il medagliere complessivo della Teco recita ora 16 ori, 17 argenti e 43 bronzi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.