Si perde sul Passo Pellizzone, 30enne ritrovato dal Soccorso Alpino

Nuova ricerca persona in corso nel pomeriggio del 20 luglio sulle montagne di Piacenza. Questa volta il teatro dei soccorsi è sul confine con la provincia di Parma sul monte Carameto

Più informazioni su

Nuova ricerca di una persona nel pomeriggio del 20 luglio sulle montagne di Piacenza. Questa volta il teatro dei soccorsi è sul confine con la provincia di Parma sul monte Carameto, nei pressi del Passo Pellizzone.

Un giovane escursionista ha smarrito il sentiero e ha chiesto aiuto attraverso il suo cellulare.  L’intervento di Vigili del Fuoco e soccorso Alpino è scattato alle 17 circa: è stato stabilito un contatto con il giovane e una squadra lo ha raggiunto per ricondurlo al Passo.

Il ragazzo è stato ritrovato intorno alle 18 e 25 dai tecnici della Stazione Monte Alfeo di Piacenza del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico ed è stato trasportato verso il Passo, dove ad attenderlo oltre ai genitori vi è anche il campo base delle ricerche con SAER e Vigili del Fuoco. 

Si è concluso poco dopo le 19.15 l’intervento di recupero di un giovane escursionista al Passo del Pellizzone (Parma), che ha attivato i soccorsi poichè impossibilitato a ritornare autonomamente . L’uomo, un trentenne residente a Cremona, nonostante il caldo era in buone condizioni di salute e non si sono resi necessari accertamenti sanitari.

Sul posto, tre squadre del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico del SAER provenienti da Parma e Piacenza (per un totale di dieci tecnici), alcune squadre del Soccorso Alpino già in stand-by, oltre ai Vigili del Fuoco. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.