Domenica a Peli (Coli) torna la Festa Partigiana foto

Torna domenica 13 settembre, a Peli di Coli, la tradizionale Festa Partigiana, che quest’anno festeggia la decima edizione, organizzata dall’Anpi Piacenza

Più informazioni su

Torna domenica 13 settembre, a Peli di Coli, la tradizionale Festa Partigiana, che quest’anno arriva alla decima edizione, organizzata dall’Anpi Piacenza in collaborazione con il comune di Coli.

Fra le montagne di Peli, dove, con la collaborazione del parroco don Giovanni Bruschi, si organizzarono i primi partigiani piacentini e fu poi sepolto Emilio Canzi, Comandante Unico della XIII zona partigiana, giovani di oggi e di ieri si riuniranno per festeggiare, ascoltare e raccontare le loro storie

La manifestazione inizierà alle ore 10.00 con la celebrazione del Messa nella Chiesa di Peli e proseguirà alle 10,45 con l’omaggio alla tomba del comandante Emilio Canzi, con Claudio Silingardi, direttore Ismil Emilia Romagna.

Alle 12.30 il tradizionale pranzo partigiano.

Nel pomeriggio alle 15 la musica dei Musetta.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.