Alla Cremonese basta un gol, il Pro cede il “non derby” (0-1) VIDEO foto

Il Pro Piacenza cede il "non derby" e la Cremonese passa al Garilli, battendo i padroni di casa per 0-1. Match deciso al 24' del secondo tempo, con il gol dalla distanza di Maiorino.

Il Pro Piacenza cede il “non derby” e la Cremonese passa al Garilli, battendo i padroni di casa per 0-1.

Conto salato per i giocatori rossoneri che hanno tenuto alto il ritmo della partita, dimostrandosi più pericolosi degli avversari nel primo tempo, terminato però senza reti, con un risultato di 0-0.

Storia destinata a cambiare nella ripresa, quando gli ospiti dello stadio piacentino si fanno più insidiosi: prima la pericolosa traversa di Brighenti e al 24′ del secondo tempo la cannonata di Maiorino dalla distanza. La palla rimbalza davanti a Fumagalli e poi entra in rete, regalando alla Cremonese il vantaggio.

Quattro minuti dopo Bini viene espulso per un fallo su Formiconi, e il Pro Piacenza resta con 10 giocatori: ormai le sorti della partita sono segnate e al fischio finale il riusultato è di 0-1 per la Cremonese.

LA SINTESI VIDEO DA SPORTUBE.TV

Le formazioni ufficiali:

PRO PIACENZA: Fumagalli, Sall, Bini, Rieti, Aspas, Barba, Rantier, Carrus, Ruffini, Alessandro, Cristofoli. A disp. Bertozzi, Calandra, Cauz, Maietti, Schiavini, Martinez, Russo, Bignotti, Cassani, Annarumma. All. Viali.

CREMONESE: Ravaglia, Russo, Zullo, Marconi, Formiconi, Perpetuini, Rosso, Bianchi, Crialese, Maiorino, Brighenti. A disp. Galli, Gambaretti, Briganti, Eguelfi, Guglielmotti, Benedetti, Gargiulo, Magnaghi, Ciccone, Forte, Pacilli. All. Pea.

L’annuncio della partita PRO PIACENZA – CREMONESE – Il Pro Piacenza si presenta con 10 punti raccolti in 9 partite, grazie a 2 vittorie entrambe in trasterta, 4 pareggi e 3 sconfitte. Al Garilli solo l’Alessandria ha fatto bottino pieno mentre il Pro ha pareggiato in casa con Pordenone, Reggiana e Feralpi Salò. La squadra di Viali fatica a segnare: ha il penultimo attacco del torneo con appena 6 gol realizzati (cannonieri Cristofoli e Rantier con due reti a testa, un gol per Alessandro e Ruffini). I gol subiti sono 13.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.