PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambulanti FIVA verso il 2017, a Piacenza incontro con Regione e pubbliche amministrazioni

Obiettivo dell’incontro è proseguire il percorso di confronto con gli operatori già avviato sul territorio regionale, in collaborazione con i vari livelli del sistema FIVA, per accompagnare la categoria in questa delicata fase di passaggio

Più informazioni su

Si terrà martedì 10 novembre a Piacenza, dalle ore 15, presso la sede dell’Unione Commercianti di Piacenza – Strada Bobbiese n. 2 – il Seminario di FIVA Confcommercio “Il commercio su area pubblica verso il 2017. Nuove concessioni: sfide ed opportunità per il settore”.

L’incontro, promosso da FIVA Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con FIVA ed Unione Commercianti Piacenza, è il terzo appuntamento realizzato sul territorio regionale, nel corso del 2015, nell’ambito di un progetto di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche del rinnovo delle concessioni su area pubblica, patrocinato dalla FIVA Nazionale.

Il Seminario, che vede il coinvolgimento della Regione Emilia Romagna, si rivolge non solo agli operatori e ai funzionari del sistema FIVA dell’area interessata, ma anche alle Pubbliche Amministrazioni del territorio, e ha l’obiettivo di fare chiarezza rispetto all’applicazione delle norme per la riassegnazione delle concessioni del commercio su area pubblica, per arrivare preparati all’appuntamento del 2017.

Obiettivo dell’incontro è proseguire il percorso di confronto con gli operatori già avviato sul territorio regionale, in collaborazione con i vari livelli del sistema FIVA, per accompagnare la categoria in questa delicata fase di passaggio, e al tempo stesso coinvolgere nel confronto gli Enti locali per definire al meglio i contesti operativi.

Dopo i saluti introduttivi di Alfredo Parietti, Presidente dell’Unione Commercianti di Piacenza e l’introduzione ai lavori a cura di Maurizio Fumi, Presidente FIVA Confcommercio Piacenza, seguiranno gli interventi tecnici di Armando Zelli Segretario Generale di FIVA Nazionale e di Marco Borioni Referente del Commercio su area pubblica presso il Servizio Commercio, Turismo e Qualità Aree Turistiche della Regione Emilia-Romagna. Concluderà i lavori della giornata Alverio Andreoli, Presidente di FIVA Confcommercio Emilia Romagna e Vice Presidente di FIVA Nazionale.

Nel corso del Seminario sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.