Il Natale speciale di 12 giovani dall’Uganda, ospiti di Africa Mission VIDEO foto

E' un Natale speciale quello di Africa Mission, l'ong di Piacenza ospita infatti 12 giovani arrivati dal Karamoja, la regione dell'Uganda dove si svolge l'attività di cooperazione internazionale

Più informazioni su

E’ un Natale speciale quello di Africa Mission, l’ong di Piacenza ospita infatti 12 giovani arrivati dal Karamoja, la regione dell’Uganda dove si svolge l’attività di cooperazione internazionale. 

Una presenza importante quella dei 12 ragazzi Karimojong arrivati da poche ore in Italia e ospiti del Movimento di don Vittorione fino al 21 gennaio, per lanciare un messaggio di speranza e di riscatto.

Nel video a cura di Africa Mission alcune interviste e alcuni momenti della visita in città. Il presidente dell’ong Don Maurizio Noberini racconta il perchè di questo viaggio. Nelle foto la messa di mezzanotte con canti e balli dei giovani africani nella chiesa di San Giuseppe Operaio a Piacenza.

I giovani, provenienti dall’Uganda, in questo mese raggiungeranno numerose parrocchie italiane toccando le città di: Bucciano (Benevento), Treviso, Venezia, Fabriano, Pesaro e Urbino, Varese, Orbetello e Roma, da dove ripartiranno dopo aver partecipato all’udienza generale con Papa Francesco.

IL VIDEO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.