Sabato concerto pro Amop alla Famiglia Piasinteina

Tenuto dagli allievi della classe di violino della prof.ssa Stefania Carrani del Conservatorio di Piacenza. Nel pomeriggio musicale saranno eseguiti brani di Von Weber, Schubert, Schuman e Vivaldi

Più informazioni su

Sabato 20 febbraio 2016 alle ore 16 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà il concerto “Crescendo… con la musica”, tenuto dagli allievi della classe di violino della prof.ssa Stefania Carrani del Conservatorio di Piacenza. Nel pomeriggio musicale saranno eseguiti brani di Von Weber, Schubert, Schuman e Vivaldi.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra la Famiglia Piasinteina e l’A.M.O.P. (Associazione piacentina malato oncologico) ed è resa possibile grazie ai giovani musicisti animati dalla sensibilità per coloro che soffrono nella malattia, nella sofferenza.

L’intento è di raccogliere fondi per la ricerca per sconfiggere le malattie oncologiche, trovare risposte per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

La ricerca negli ultimi anni da dato risultati una volta insperati e oggi è fondamentale per raccogliere informazioni, effettuare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze sulle malattie oncologiche. L’ingresso è a offerta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.