Il Prefetto Palombi visita il Comune di Zerba foto

"Un'Unione di Comuni consentirebbe una gestione più efficace ed economica dei servizi". Lo ha detto il sindaco di Zerba Claudia Borrè nel corso della visita istituzionale del Prefetto di Piacenza Anna Palombi nel piccolo centro in Alta Valtrebbia

Più informazioni su

“Un’Unione di Comuni consentirebbe una gestione più efficace ed economica dei servizi”. Lo ha detto il sindaco di Zerba Claudia Borrè nel corso della visita istituzionale del Prefetto di Piacenza Anna Palombi nel piccolo centro in Alta Valtrebbia.

Dopo aver incontrato i dipendenti comunali e visitato la sede del Municipio e il paese, il Prefetto ha preso visione dei lavori portati a termine sui luoghi della frana provocata dall’alluvione dello scorso settembre; ultima tappa della visita il Radar Monte Lesima, dove un rappresentante ENAV ha illustrato l’importanza dell’impianto utilizzato per il controllo e l’assistenza alla navigazione aerea.

Il radar è utilizzato dai tre centri di controllo d’area di Milano Linate, Roma Ciampino e Padova, che insieme al centro di Brindisi controllano lo spazio aereo nazionale, e dai centri di controllo di Marsiglia e da quelli svizzeri.

Presenti all’incontro anche il Consigliere Provinciale Stefano Perrucci e il Comandante della Stazione Carabinieri di Ottone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.