Ai Giardini Margherita le celebrazioni per la Festa della Repubblica

La cerimonia avrà inizio alle ore 11, con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, il discorso del Prefetto Anna Palombi e la consegna delle medaglie d'onore. La festa proseguirà poi nel pomeriggio dalle ore 15.30, con le iniziative delle scuole, giochi, artisti di strada e ristorazione

Più informazioni su

Saranno i Giardini Margherita ad ospitare quest’anno a Piacenza i festeggiamenti per il 70° Anniversario della Repubblica Italiana giovedì 2 giugno.

La cerimonia avrà inizio alle ore 11, con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, il discorso del Prefetto Anna Palombi e la consegna delle medaglie d’onore. La festa proseguirà poi nel pomeriggio dalle ore 15.30, con le iniziative delle scuole, giochi, artisti di strada e ristorazione.

Nella giornata saranno aperti al pubblico i Musei civici di Palazzo Farnese (dalle 9 alle 13) e il Museo di Storia Naturale (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).

Chiuderà le celebrazioni il concerto il programma sabato 4 Giugno alle ore 21 al Teatro Municipale: ad esibirsi la Banda musicale della Polizia di Stato, diretta da Maurizio Billi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.