I Cani della Biscia in concerto per Amop foto

L’iniziativa si terrà il 14 maggio, dalle 17, nel giardino del nucleo antico dell’ospedale Guglielmo da Saliceto. Ai partecipanti verrà chiesto di donare una cifra simbolica (10 euro) per raccogliere fondi da destinare alla ricerca

Più informazioni su

Come ogni anno ricorre a breve la Giornata nazionale del malato oncologico: per celebrare questo evento, dedicato in particolare alla sensibilizzazione sul tema delle malattie tumorali e dell’attenzione al paziente, l’Azienda Usl di Piacenza e Amop hanno deciso di organizzare un’iniziativa benefica in ospedale.

“Primavera vien… cantando” vedrà protagonista la nota band piacentina de I Cani della Biscia, con un concerto accompagnato da aperitivi e stuzzichini realizzato in collaborazione con insegnanti e studenti dell’istituto alberghiero Raineri Marcora di Piacenza. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ricerca oncologica sul nostro territorio.

L’iniziativa si terrà il 14 maggio, dalle 17, nel giardino del nucleo antico dell’ospedale Guglielmo da Saliceto. Ai partecipanti verrà chiesto di donare una cifra simbolica (10 euro) per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

L’iniziativa ha anche lo scopo di promuovere la cultura della prevenzione. Per questo il coinvolgimento degli studenti, in questo caso dell’istituto Ranieri Marcora, è fondamentale.

Il concerto – aperitivo del 14 maggio è stato presentato da Pamela Di Cesare del dipartimento di Oncoematologia, Romina Piergiorgi, presidente Amop, Carlo Cantore, Cani della Biscia, Francesca Derata, insegnante dell’istituto alberghiero Raineri Marcora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.