PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

Una gita particolare, ad Asti per l’adunata nazionale degli Alpini FOTO foto

Domenica 15 maggio 2016 sono andato ad Asti con mia mamma per seguire la grande sfilata finale dell’adunata degli alpini. 

Quarto articolo curato dalla “Redazione del civico 11”, che si è presentata ai lettori di PiacenzaSera.it nelle settimane passate. Questa volta Paolo Politi ci racconta anche per immagini una gita particolare ad Asti, in occasione dell’Adunata nazionale degli Alpini.

Ecco il pezzo

Domenica 15 maggio 2016 sono andato ad Asti con mia mamma per seguire la grande sfilata finale dell’adunata degli alpini. 

Appena arrivati in città, siamo stati costretti a parcheggiare in periferia, perché la città era intasata di macchine e di gente. 

Quindi abbiamo raggiunto il centro storico a piedi, dove abbiamo visto e fotografato la sfilata degli alpini, come tantissime altre persone. 

Mi è subito venuta in mente una grande differenza rispetto all’adunata che Piacenza ha ospitato tre anni fa: l’organizzazione. 

La città di Piacenza è riuscita infatti ad organizzarla meglio, perché i visitatori e i partecipanti alla sfilata erano assai meno ammassati. 
 
Fotografie e testo di Paolo Politi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.