PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro in A1, traffico bloccato per tre ore e oltre 20 feriti foto

Tamponamento tra un autobus e un camion sull'autostrada A1 al km 79 in direzione Bologna, nei pressi di Alseno in provincia di Piacenza. Tre feriti e traffico bloccato fino alle 10

Tamponamento tra un autobus e un camion sull’autostrada A1 tra Fiorenzuola e Fidenza (al km 79 in direzione Bologna) nei pressi di Alseno, in provincia di Piacenza, intorno alle 7 e 30 del 23 giugno.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco di Fiorenzuola e anche due eliambulanze da Parma e da Bologna. Tre le persone rimaste ferite in maniera, due delle quali sono già stata trasportate all’ospedale Maggiore di Parma. Molto più alto il numero complessivo dei feriti in maniera lieve: oltre 20 persone che sono state trasportate all’ospedale Piacenza e Fidenza.

Tra i contusi si contano numerosi passeggeri del pullman turistico rimasto coinvolto nel tamponamento. Per offrire sollievo alle numerose persone sulle auto bloccate in coda, sono giunti diversi mezzi Anpas (nelle foto). 

A causa del grave incidente si è resa necessaria la chiusura del tratto e il traffico è bloccato con code che hanno raggiunto i 7 km. GUARDA IL SITO DI AUTOSTRADE

AGGIORNAMENTO – Poco prima delle 10 l’autostrada è stata riaperta al transito dopo oltre tre ore di chiusura.

In alternativa – rende noto Autostrade per l’Italia – per le lunghe percorrenze in direzione Sud è possibile imboccare l’ A21 Torino-Piacenza in direzione di Torino, quindi L’ A7 Milano-Genova verso Genova, poi l’ A12 Genova-Rosignano Marittimo in direzione di Rosignano e l’ A11 Firenze-Pisa Nord verso Firenze, da dove è possibile rentrare sull’ A1.

Per chi si trova all’ altezza di Milano ed è diretto vero Firenze-Roma-Napoli si consiglia di utilizzare l’ A4 Torino-Trieste in direzione di Trieste, quindi L’ a22 del Brennero verso Modena per poi riprendere l’A1. In direzione di Milano incolonnamenti di 4 km per i curiosi tra Fidenza e Fiorenzuola.

A BREVE AGGIORNAMENTI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.