PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schianto in A1 a Fiorenzuola: muoiono zia e nipote 13enne foto

 Le due vittime, così come il conducente dell'auto rimasto ferito, risiedono in provincia di Milano. La vettura su cui viaggiavano si è scontrata con un mezzo pesante, fermo in una piazzola di sosta.

Zia e nipote perdono la vita in un tragico schianto lungo l’autostrada A1, nei pressi dell’area di servizio di Fiorenzuola (in provincia di Piacenza), al chilometro 71 in direzione nord.

L’incidente stradale è avvenuto nella notte di martedì 9 agosto, intorno a mezzanotte e mezza.  Una vettura si è scontrata con un mezzo pesante, fermo in una piazzola di sosta. Il bilancio è pesantissimo: una donna di 56 anni e la nipotina, di soli 13 anni hanno perso la vita. L’uomo alla guida dell’auto, un 60enne, è rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato all’ospedale Guglielmo da Saliceto. 

Secondo una prima ricostruzione il veicolo, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore accusato dal 60enne alla guida, avrebbe tamponato il tir fermo in una piazzola di sosta. Le due vittime, così come il conducente dell’auto rimasto ferito, compagno della 56enne, risiedono in provincia di Milano. 

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco con due squadre da Piacenza e Fiorenzuola, agghiacciante la scena dello scontro con l’auto sulla quale viaggiavano le due vittime, andata completamente distrutta (nelle foto).

Il traffico e i rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada di Guardamiglio, che sta eseguendo gli accertamenti del caso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.